Wellness in office: Ergonomia in ufficio

Scrivania ergonomica
L'ufficio contemporaneo è un ambiente in continuo movimento. Il tradizionale ufficio operativo caratterizzato da rigorosa e fredda organizzazione lascia progressivamente spazio all'ufficio liquido, dinamico, agile, emozionale, confortevole.
Protagonisti di questa rivoluzione sono l'acustica, l'illuminotecnica, la prossemica, l'ergonomia. L'ufficio contemporaneo necessita di spazi aperti che favoriscono la collaborazione e di spazi isolati che favoriscono la concentrazione, necessita di arredi ergonomici che si adattano all'uomo e di un layout che asseconda le relazioni tra uomini e tra uomo e strumenti analogici o digitali. La scrivania regolabile con attuatore elettrico è la soluzione ideale per realizzare una postazione ergonomica utilizzabile sia come isola lavorativa temporanea e polifunzionale sia come postazione ergonomica personale. La facilità e rapidità di regolazione consente una postura mirata e consente di lavorare sia da seduti che in posizione eretta, condizione che alleggerisce la fatica e stimola la produttività. L'abitudine a comportamenti consapevoli in ufficio contestualmente alla scelta degli arredi e alla disposizione degli stessi sono condizioni che migliorano sensibilmente l'ambiente di lavoro. L'ufficio contemporaneo è sempre più a misura d'uomo, è sempre più smart.

Dal 23 al 27 marzo 2015 presso Piscina Cozzi a Milano si discute di Lavoro Agile e Smart Working. Vedi il programma dell'evento su Ways Of Working.



Commenti

Post popolari in questo blog

Virus 6.1.0.

Design, creatività, saggezza: Miti(li)

Benessere in ufficio: acustica